domenica 14 marzo 2010

Pulcini 00: Roma Team - UMC ROMA 10-3


I Tempo 1-1 II Tempo 5-0 III Tempo 4-2

Battuta d'arresto dei pulcini 00 che sfoderano una prestazione dai molteplici volti: primo tempo ben giocato, II tempo passato in balia degli avversari e III tempo disputato con un grande contropiede che poteva portare alla vittoria se non ci avesse pensato il Gigante avversario a rompere l'equilibrio.

I mister provano ancora a mischiare le carte proseguendo con la tattica che ha portato ottimi risultati fino adesso, ma non ottengono l'esito sperato anche a causa della forza della Roma Team, che si presenta con ottimi elementi ben dotati atleticamente e con eccellenti doti di tiro e controllo palla.

Nel I tempo i mister schierano Matteo in porta con Matteo Contato a destra e Carlo a sinistra dando di nuovo fiducia a Giorgio come centrale difensivo. In attacco Karim e Larys a comporre un duo d'attacco inedito.
La Roma Team parte subito all'attacco e sferra due tiri verso la porta di Matteo che non si fa impensierire. Ci vuole ben altro per superare il nostro portiere oggi: sempre più autoritario tra i pali si esibisce in una serie di parate spettacolari che strappano l'applauso sincero anche dai tifosi avversari.

E per batterlo ci vuole un tiro ravvicinato del "peperino" numero 15 del Roma team che supera in slalom i nostri difensori e insacca da pochi metri.
I nostri però non si perdono d'animo e provano subito a ripartire, ma Larys non riesce a sfruttare un azione di contropiede lanciata da Carlo. Il Conte è particolarmente grintoso oggi: lotta su tutti i palloni e non concede un metro ai più agili attaccanti del Roma Team. La nostra difesa regge bene governata da Giorgio che nel primo tempo è ancora motivato, gioca da "roccia" e permette a Matteo di spingere sulla fascia. Ed è proprio lo svedese a pareggiare i conti: lancio di Karim per Larys che viene anticipato dal grosso difensore avversario. Irrompe però Matteo che si " beve" il difensore e insacca con un tocco di precisione degno di un grande attaccante! Il primo tempo finisce con un'altra grande parata di Matteo che salva il pareggio.

Nel II tempo i mister rivoluzionano la squadra lasciando Giorgio al centro della difesa con Andrea Marcelli a destra e Karim a sinistra, provando il duo Marco Calao e Federico in attacco. I due però fanno i stessi movimenti e non riescono a rendersi pericolosi anche perché gli arrivano poche palle giocabili. La velocità dei nostri due attaccanti andrebbe sfruttata meglio ma manca chi "detta" l'ultimo passaggio.. Anche la difesa non riesce a giocare con la stessa intensità del primo tempo e dopo pochi minuti, Giorgio prova un dribbling dentro l'area e perde palla. Il 15 si smarca anche Andrea e infila Matteo. Impressionante la velocità di esecuzione del piccolo attaccante del Roma Team che sarà il grande protagonista della seconda frazione. Da quel momento Giorgio smette di giocare e la difesa ne risente: la voglia di giocare in attacco del Panzer è troppo forte e non riesce ad accettare bene il nuovo ruolo. Anche Karim appare spaesato dal cambio di ruolo e non riesce ad incidere. Ne consegue che il II tempo vede il Roma Team dominare la scena e Matteo limita il passivo che poteva essere più pesante.

Nel III tempo rientrano Carlo e Matteo in difesa con lo sbuffante Giorgio al centro, con Karim a centrocampo e Federico di punta. La mossa tattica sembra funzionare anche perché il Roma Team si schiera con solo difensore centrale e tutti all'attacco,convinti di fare un sol boccone dei nostri ragazzi.Puntiamo così sul contropiede e ci riusciamo bene con un paio di rinvii di Matteo che il difensore intercetta con fatica, ma che non sono altro che la prova generale del vantaggio che arriva quando su un lancio di Matteo non ben controllato, Federico va' via in velocità e batte il portiere avversario.
Il Roma Team non ci sta' e attacca a testa bassa ma Matteo vola a destra e sinistra salvando la porta. Ma l'episodio chiave accade alla fine del primo mini-tempo: altro contropiede micidiale con Karim che lancia Federico. Scatto velocissimo con pallonetto a superare il portiere e tutta la porta spalancata davanti.. mentre tutti già festeggiavamo il raddoppio, Federico però si divorava il gol calciando in fallo laterale..
Dategli la pasta fritta anche a colazione!!!

La Roma team sembrava finita .. ma questo punto entra in scena il Gigante… dagli spalti si leva un grido: gigante pensaci tu (..a chi è "anziano" come me gli verrà in mente qualcosa..). Era stato calmo calmo fino a quel momento ma ora bisognava chiudere la partita. Prende la palla in difesa avanza, travolge un paio dei nostri e lascia partire un missile terra-aria che Matteo neanche vede!
Non ancora soddisfatto decide di portarsi in attacco e realizza un altro paio di reti. I mister provano a cambiare la squadra inserendo Larys in difesa spostando Giorgio in avanti. Larys eroicamente si butta sul Gigante che però lo travolge e serve l'assist per il quarto gol. Poco valgono i consigli del Papà che incita Larys dicendogli che lui è comunque più veloce.. quando uno è grosso, é grosso!!
Il tempo si chiude con il gol di Giorgio che supera in velocità un avversario e fulmina il portiere con un sinistro micidiale.

In conclusione possiamo dire di aver disputato una buona partita di fronte ad una squadra formata da ottimi elementi e con pochi punti deboli. Uno di questi è sicuramente la mancanza del portiere, situazione che poteva essere forse meglio sfruttata dai nostri ,che hanno tirato poche volte in porta. Questa porta che continua ad essere un miraggio per i nostri, che non riescono a centrare i pali come si dovrebbe. Proponiamo quindi una sessione di allenamento più lunga per provare i tiri.. Mamme, mercoledì preparate la cena prima: si rimane fino alle 8.. ( sempre che al Vianello accendano i riflettori!)






Nessun commento:

Posta un commento