lunedì 22 marzo 2010

Pulcini 00: UMC Roma - Ardappio 1-4


I Tempo: 0-1 II Tempo: 1-1 III Tempo 0-1,5

E' iniziata la primavera ma i fiori ancora non sbocciano in casa Vianello.
I nostri pulcini di fronte ad una squadra sicuramente più abbordabile rispetto alle "corazzate" incontrate finora, giocano una delle peggiori partite dell'anno e escono sconfitti anche se hanno poco da rimproverarsi sul piano dell'impegno. Il fatto è che si è fatta sentire la mancanza di un "uomo" d'ordine come Andrea Granata e i muscoli del Panzer Giorgio che con i sui tiri da fuori poteva impensierire maggiormente il portiere avversario. I nostri ce l'hanno comunque messa tutta, ma non sono riusciti a creare molte palle gol data la poca precisione nei passaggi ( ne abbiamo contati 2 in tutta la partita..) e la proverbiale fatica a centrare lo specchio della porta avversaria.

Nel I tempo il mister schiera Matteo in porta con il rientrante Leonardo a destra, Larys a sinistra, Karim a centrocampo con Marco Calao in attacco. Difesa che si dimostra subito agguerrita con Leonardo smanioso di mettersi in mostra, con lo svedese sempre concentrato e Larys molto efficace in marcatura. In avanti Karim e Marco sono lesti a ripartire ma non riescono a dialogare a dovere e non creano molti pericoli. Da segnalare solo un guizzo di Marco che non riesce a deviare in rete con la giusta forza un lancio di Matteo. Il primo tempo sembra procedere sullo 0-0 , quando un incomprensione tra Larys e Matteo Aceto causa un curioso autogol che porta in vantaggio i nostri stupiti avversari che fino a quel momento non avevano mai tirato in porta!

Nel II tempo entra Andrea Marcelli al posto di Larys, Federico al posto di Marco e Andrea Gentile a centrocampo al posto di Karim. La velocità del nostro Folletto si fa sentire e andiamo vicini al gol con un paio di guizzi dei suoi. La nostra porta non sembra correre pericoli anche perché Matteo vuol far capire che nel primo tempo ha subito solo un piccolo infortunio che capita solo ai grandi portieri, e sbroglia con disinvoltura un paio di situazioni pericolose. E' sempre Federico che allora ci porta in vantaggio, lasciando sul posto il difensore avversario e trafiggendo il portiere con un forte tiro angolato. La partita sembra volgere a nostro favore quando a un minuto dal termine i due attaccanti dell'Ardappio partono in velocità. Ottima l'azione nella quale si incrociano come due giocatori veri e confondono le idee ai nostri difensori che vengono superati. Nulla può Matteo sul tiro a botta sicura da distanza ravvicinata.

Il III Tempo si gioca sulla falsariga del primo: equilibrio con poche azioni da una parte e dall'altra fino a che l'ottimo difensore dell'Ardappio parte palla al piede dalla difesa e arriva al limite della nostra area da dove scocca un tiro imparabile. Proviamo a reagire con Leonardo, che spostato a centrocampo prova a dare un po' di brio alla manovra. Il rientro però dopo due mesi di assenza non gli permette di essere lucido nelle giocate e non siamo pericolosi. Nel II minitempo il fattaccio: su un fallo laterale contestato dai nostri che reclamavano la rimessa, l'Ardappio prende palla e mentre tutti i nostri rimangono fermi a protestare , vanno a segnare il secondo gol indisturbati, tra la disperazione dei due Matteo che reclamano a gran voce la scorrettezza!
Gol convalidato tra le proteste generali , ma che io assegno a metà, per la modalità dell'azione che doveva comunque essere fermata, anche se i nostri dovevano continuare a giocare.. Ribadiamo il concetto che comunque un arbitro ci dovrebbe essere anche a quest'età, se non altro per abituarli al rispetto delle regole..

Ancora una volta, quindi, è la porta avversaria la nostra nemica principale, anche se oggi siamo mancati anche per quanto riguarda il gioco di squadra. Ottimo l'impegno ma forse ci vuole qualcosa in più..





Nessun commento:

Posta un commento