lunedì 1 marzo 2010

Pulcini 00: Tor de Cenci - UMC ROMA 4-6


I Tempo 0-0 II Tempo 1-2 III Tempo 3-4

Bella vittoria dei pulcini 00 che iniziano il girone di ritorno battendo fuori casa la ben quotata formazione del Tor de Cenci. Vittoria maturata grazie alle ottime scelte del mister Vittorio che ridisegna la squadra cambiando i ruoli ai ragazzi,e soprattutto grazie alla pasta fritta della nonna di Federico Martino che rende il nostro folletto più veloce del solito e gli permette, sotto porta di non mangiarsi i soliti gol ma di realizzare tutte le occasioni propiziate che lo vedranno autore di 4 gol al termine della gara.

Nel primo tempo Mister Vittorio schiera Matteo Aceto tra i pali, che approfitta dell'assenza della mamma per sfoggiare un completino mare con mini calzoncini e calzini calati ,(della serie non ho paura di niente mi butto dappertutto! ), il Conte Carlo sulla destra ( passerà gran parte del I tempo a pulirsi le mani dal fango che era rimasto sul pallone ), l'ex Bomber ora Panzer Giorgio centrale difensivo ( leggermente contrariato per il cambio di ruolo…) Andrea Chiappi sulla destra, Andrea Granata a centrocampo a supporto dell'unica punta, lo Scorpione Marco Bazzotti che tenterà in tutti i modi di segnare con il suo colpo preferito ( mossa dello scorpione appunto..) che consiste in una mezza rovesciata di tacco che in caso di successo gli procurerebbe un contratto di serie A!

Primo tempo all'insegna dell'equilibrio che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con una leggera prevalenza dei nostri, che cercano molte volte la via della rete soprattutto con Giorgio che tenta diverse volte il tiro da fuori da posizioni anche impossibili. Le azioni si susseguono da una parte e dall'altra e andiamo vicini al gol con un paio di scorpionate di Marco che lambiscono il palo. Matteo non corre grossi pericoli anche grazie al Panzer che erge un bel muro difensivo. Il nostro portiere si renderà protagonista con un bel tuffo sulla sinistra per respingere un forte tiro dell'attaccante avversario. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ,ma meritavamo noi.

Nel secondo Tempo Davide sostituisce Matteo in porta, lo Svedese Matteo prende il posto del Conte sulla destra, Andrea Marcelli si piazza a sinistra, il Panzer ( leggermente contrariato…) rimane al centro della difesa e a sorpresa Karim viene schierato come seconda punta dietro il Folletto Federico.
I due attaccanti si trovano bene insieme e saranno protagonisti nel secondo tempo: Karim ha due ottime occasioni per segnare la sua prima rete in campionato grazie a due ottimi assist di Federico e Giorgio ma non riesce a ribadire a rete da buona posizione. Deve ritrovare l'abitudine alla posizione che ricopriva lo scorso anno ma tiene sempre in apprensione la difesa avversaria.
E' comunque Federico che grazie alla benzina di pasta fritta, porta in vantaggio l'UMC con uno scatto portentoso che lascia di stucco gli avversari e con un tocco di classe supera il portiere. L'ottima difesa di Matteo e Andrea non fanno correre grossi pericoli a Davide mentre Giorgio con un azione personale nella quale travolge i 4 avversari che avevano provato a fermarlo porge un delizioso assist a Karim che non riesce a ribadire in rete. E' il preludio al secondo gol che viene segnato ancora da Federico con un morbido pallonetto a scavalcare il portiere in uscita. Il tempo si chiude con il Tor de Cenci che accorcia le distanze proprio allo scadere del tempo. Finisce così 2-1 per noi con i nostri che gioiscono.

Nel III tempo Matteo riprende la sua posizione in porta con Matteo a destra e Carlo a sinistra, Giorgio (leggermente contrariato..) al centro, Andrea Granata a centrocampo con Federico di punta. Il tempo si apre subito con il vantaggio di Federico che ribatte in rete dopo parata del portiere in seguito ad un suo tiro al volo. Il Tor de Cenci appare frastornato e non è mai troppo pericoloso. Fà molta circolazione di palla ( sono molto bravi nel cercare sempre il compagno smarcato..) ma raramente arriva al tiro grazie alla nostra difesa veramente in ottima forma.
Ma è alla fine del primo tempo che assistiamo al grande evento della giornata: il primo gol della stagione di Matteo Aceto che con un rinvio lunghissimo inganna il portiere avversario che nel tentativo di salvare la porta devia la sfera nella rete convalidando il gol del nostro numero 1.
Il secondo mini tempo è pirotecnico: dal risultato di 2-0 per noi, il Tor de Cenci riesce a pareggiare ma è ancora Federico che ci riporta in vantaggio questa volta con un tiro direttamente da calcio d'angolo! I nostri avversari non demordono e trovano il pareggio a pochi minuti dalla fine. Ma i nostri oggi vogliono vincere a tutti i costi e allora ci pensa Giorgio che all'ennesimo tiro riesce ad infilare la porta avversaria con un potente sinistro che si infila sotto la traversa. Finalmente può esultare e tornare nella posizione di difensore questa volta contento!

Finisce così con la prima vittoria dei pulcini00. Una vittoria cercata ed ottenuta anche grazie al mister che è riuscito a motivare i ragazzi facendoli ruotare nei diversi ruoli. Il girone di ritorno inizia così nel migliore dei modi e non è ancora primavera….

Nessun commento:

Posta un commento